Nuovo «Ci salverà per sua sola misericordia» Visualizza ingrandito

«Ci salverà per sua sola misericordia»

978-88-7962-360-5

Nuovo prodotto

Autore: Luis E. Larra Lomas

Maggiori dettagli

Disponibile

18,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

anno:2021
argomento:spiritualita'
collana:Tau
n° collana:26
formato:21x14
illustrato:NO
pagine:176

Dettagli

l’escatologia degli Scritti di san Francesco d’Assisi

L’escatologia cristiana si fonda sulla speranza che colui che ci ha creati all’inizio della storia, e ci ha redenti nel corso della storia, sarà anche la nostra salvezza futura, al termine della storia.
È una convinzione che emerge con evidenza in molti degli Scritti di san Francesco; lascia quindi sorpresi il fatto che questo aspetto dell’esperienza e del pensiero di Francesco non sia stato sino ad ora studiato in modo adeguato. Il libro che presentiamo nasce dal desiderio di approfondire la visione escatologica che ha animato e sostenuto la fede di Francesco, aprendo la strada ad ulteriori e più esaurienti studi.

LUIS LARRA LOMAS francescano conventuale spagnolo, si è licenziato in Teologia presso la Pontificia Università Comillas di Madrid, e in Scienze della Comunicazione presso l’Università Complutense, sempre a Madrid. Ha lavorato come giornalista presso diversi mezzi di comunicazione, oltre ad aver pubblicato molti libri dedicati a temi di attualità, di spiritualità e di teologia.