La sapienza di un povero (nuova edizione) Visualizza ingrandito

La sapienza di un povero (nuova edizione)

978-88-7962-268-4

Nuovo prodotto

Autore: Éloi Leclerc 

Maggiori dettagli

Disponibile

10,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

anno:2016
argomento:Spiritualita'
collana:Presenza di san Francesco
n° collana:1
formato:18x12
illustrato:NO
n° ristampa:2 ed.
pagine:144

Dettagli

«Nella Sapienza di un povero l’autore cerca di far rivivere l’esperienza delle notti trascorse dal santo a La Verna contemplando il mistero delle stimmate» (C.M. Martini).
Con una scrittura essenziale, attraverso semplici pagine di esperienza quotidiana, Éloi Leclerc, frate minore francese scomparso nel 2016, ci guida al centro della vocazione evangelica di Francesco d’Assisi, a quel cuore incandescente che ancora oggi non smette di interrogare e di provocare quanti si fermano ad ascoltare la sua voce.
Comprendiamo così che la parola del vangelo, quella parola che ha stravolto e plasmato la vita di san Francesco, si rivolge anche a ciascuno di noi, per fare della nostra vita un canto di lode a Dio che ci dona ogni bene.
Ci troviamo di fronte ad un classico che da più di cinquant’anni non smette di affascinare e accompagnare intere generazioni di lettori.
Questa nuova edizione rivista e aggiornata è preceduta da un’introduzione di Enzo Bianchi, priore di Bose e grande amico di Francesco d’Assisi.