Condizioni di vendita

Validita'

Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Edizioni Biblioteca Francescana (d’ora in poi EBF) a Voi. EBF si riserva per il futuro la facoltà di modificare queste condizioni. In caso di modifica ne verrà dato puntuale avviso mediante pubblicazione nel sito.

Il contratto tra Voi e EBF

Non esiste alcun impegno giuridicamente vincolante tra Voi e EBF finché EBF non vi avrà inviato una e-mail contenente la conferma d'ordine. Pertanto, il contratto di compravendita dovrà intendersi perfezionato solo quando EBF avrà accettato la vostra proposta di acquisto mediante la sopraccitata conferma d'ordine, la quale ultima costituisce ad ogni effetto accettazione della vostra proposta di acquisto. Per contro, EBF, nel caso di vostro pagamento anticipato con carta di credito, non procederà all'addebito della somma al momento dell'inoltro dell'ordine ma SOLO al momento della citata conferma d'ordine.
EBF ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di macroscopici errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni esposti in vendita nel suo sito (es.: un prezzo chiaramente inadeguato al valore intrinseco del prodotto). In tal caso comunicherà all'interessato la propria intenzione di recedere. Nel caso di mancata opposizione nel termine di giorni cinque il recesso si considererà efficacemente esercitato e la compravendita ad ogni effetto risolta.

Prezzi e disponibilita'

I prezzi dei prodotti di EBF sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare è chiaramente evidenziato e comprende tutti gli oneri amministrativi. Nel caso in cui un prodotto, contrariamente a quanto indicato nella scheda prodotto stessa, non sia disponibile nei tempi dichiarati, sarete tempestivamente informati via e-mail. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito Bibliotecafrancescana.it sono soggetti a modifica senza preavviso. Le modifiche non avranno peraltro effetto sugli ordini già effettuati e confermati.

Consegna dei prodotti

EBF consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che avete indicato in fase di registrazione o al diverso indirizzo che andrete eventualmente ad indicare al momento dell'ordine.
Per essere sicuro di ricevere nel più breve tempo possibile ciò che hai ordinato, ti invitiamo a seguire i seguenti consigli:
- Indica un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco.
- Il cognome indicato sul pacco deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa (se il corriere non trova il nominativo o non sa dove suonare, rimanda il pacco al mittente come "indirizzo sconosciuto").
Gli ordini verranno evasi entro sette giorni lavorativi. Tutti i tempi di consegna riportati su Bibliotecafrancescana.it rappresentano stime di massima basate sulla disponibilità dei prodotti, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. La scelta del vettore (Posta non tracciabile o Corriere) è a discrezione di EBF in base alle dimensioni e al peso del pacco.

Spedizione all’estero

L'unica modalità di pagamento possibile per gli ordini provenienti dall'estero è con Carta di Credito attraverso il Circuito PayPal.
Il costo della spedizione verrà precisamente calcolato e comunicato solo dopo l'inoltro dell'ordine. Riceverete un messaggio contenente un link per effettuare il pagamento. Qualora le spese di spedizione dai noi calcolate (in base al peso a al volume dei prodotti ordinati) non dovesse essere di vostro gradimento potrete tranquillamente annullare l'ordine. Sarà sufficiente comunicarci questa volontà e noi procederemo in tal senso.

Diritto di recesso

Se per un motivo qualsiasi non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti, potete cambiarli oppure essere rimborsati. Avrete 14 giorni di tempo dalla data di ricevimento dell'ordine per esercitare il diritto di recesso. Le spese di spedizione sono a Vostro carico, tranne nel caso in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. EBF compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l'unico obbligo di EBF sarà quello di rimborsare quanto avete pagato.
Per informazioni sulle modalità del diritto di recesso e per eventuali problemi relativi all'esercizio dello stesso potete contattare il numero 02 29002736 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 di tutti i giorni feriali, mentre per l'esercizio del diritto di recesso la comunicazione, sempre munita della precisa indicazione del numero d'ordine, dovrà essere inoltrata all'indirizzo email vendite@bibliotecafrancescana.it o all'indirizzo:
Edizioni Biblioteca Francescana
Piazza Sant’Angelo 2
20121 MILANO MI
A condizione che i prodotti restituiti non siano danneggiati, vi sarà rimborsato il prezzo pagato.

Limitazione di responsabilita'

Questo sito è fornito da EBF così com'è e quando è disponibile. EBF non dà garanzie né espresse né implicite sull'operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti inclusi nel sito. Inoltre, il tuo accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l'effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. EBF cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni. EBF non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il tuo PC. Visitando questo sito accetti che il relativo uso sia a tuo rischio. EBF si riserva la possibilità di cancellare eventuali ordini che non ritenga affidabili e attendibili, nonchè la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dal Cliente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti. EBF non può essere ritenuta responsabile per nessun danno - di qualsiasi tipo - derivante dall'utilizzo di questo sito. EBF non sarà inoltre responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili. EBF non sarà infine responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell'esecuzione del contratto di vendita.

Diritto e foro applicabili

I contratti tra Voi e EBF saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Milano.

 

Pagamenti

Il pagamento può essere anticipato o posticipato.
S'intende anticipato il pagamento fatto prima della spedizione della merce.
S'intende posticipato il pagamento fatto nel momento del ritiro in sede della merce.

Carta di Credito attraverso il Circuito PayPal (Pagamento anticipato)

Sono accettate le principali Carte di Credito o prepagate.
EBF non entrerà in possesso dei Vostri dati, che verranno gestiti direttamente ed esclusivamente da PayPal.

Bonifico - Postagiro - Bollettino di c/c postale (Pagamento anticipato)

c/c postale n. 18807206
IBAN: IT40 H076 0101 6000 0001 8807 206 (BIC: BPPIITTRRXXX)
Intestato a:
Provincia Lombardia S. Carlo Borromeo Frati Minori Edizioni Biblioteca Francescana
Piazza Sant'Angelo, 2 - 20121 MILANO MI
Indicare nella causale del versamento il numero del Vostro ordine

Una volta fatto il versamento Vi preghiamo di inviarci la ricevuta via fax al n. 02 29002736 o come allegato all'indirizzo e-mail vendite@bibliotecafrancescana.it. Non possiamo inviare i prodotti fino a quando non riceviamo il riscontro dell'avvenuto pagamento. Prima lo riceveremo, prima saremo in grado di lavorare il Vostro ordine.

Ritiro presso la nostra sede (Pagamento posticipato)

Pagherete il corrispettivo in contanti al momento del ritiro presso la nostra sede in Piazza Sant’Angelo 2 – 20121 Milano, previo accordo telefonico (02 29002736) o tramite email (vendite@bibliotecafrancescana.it) nei giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 15,00.